Montegabbione: nuovo autoparco a Madonna delle Grazie

1' di lettura 24/06/2020 - Sarà adibito ad autoparco per i mezzi di proprietà comunale e per quelli usati per il trasporto pubblico e scolastico il capannone di Madonna delle Grazie acquisito dal Comune dopo un accordo con Umbria Tpl e Umbria mobilità.

Ne dà l’annuncio il sindaco, Fabio Roncella, secondo il quale l’operazione razionalizza il parcheggio mezzi e libera il centro storico dai veicoli di pubblica utilità attualmente parcheggiati. “In questo modo si riqualifica un’area importante – spiega il sindaco Roncella – e si chiude in anticipo la concessione novantennale sottoscritta nel 1982 che sarebbe scaduta solo nel 2072”.

Nel magazzino mezzi andranno gli scuolabus, il camion, la terna, e tutti i mezzi minori. L'area ospiterà anche le innovative stazioni di ricarica a metano dei nuovi scuolabus, ormai in attesa solo di essere targati. “Il complesso iter, avviato da un atto di indirizzo del Consiglio comunale – spiega Roncella - è stato portato a termine in tempi record, considerate anche le difficoltà degli ultimi mesi, in piena emergenza covid-19”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-06-2020 alle 08:05 sul giornale del 25 giugno 2020 - 181 letture

In questo articolo si parla di attualità, terni, provincia di terni, montegabbione, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/boLf





logoEV