Prosegue rinnovo sistema elettrico, i lavori di Enel

2' di lettura 19/05/2020 - E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete ettrica di media e bassa tensione, informa che mercoledì 20 maggio e giovedì 21 maggio sul territorio orvietano proseguiranno gli interventi di potenziamento del sistema elettrico nell'ambito del Progetto E-Grid 2020 che, coniugando innovazione e sostenibilità, intende dotare il sistema elettrico di ottimizzazioni tecnologiche utili a garantire efficienza e continuità del servizio elettrico.

Dopo i lavori delle scorse settimane, i tecnici dell'azienda elettrica effettueranno il restyling di alcune linee di media tensione, che saranno rinnovate con l'installazione di apparecchiature motorizzate, tra i territori comunali di Orvieto in zona Canale, La Cacciata e Le Macchie e Porano (mercoledì) nonché di Fabro, Ficulle, Montegabbione e Parrano (giovedì). In tutte le circostanze, le squadre operative di E-Distribuzione verificheranno anche l'assetto di rete e la sicurezza degli impianti per assicurare una distribuzione equilibrata dell'energia elettrica.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono alcune interruzioni temporanee del servizio elettrico, che E-Distribuzione ha diviso su più giorni coinvolgendo di volta in volta aree diverse. Le fasce orarie saranno ridotte entro le mattinate o il primo pomeriggio. Grazie a bypass da linee di riserva, le aree dei "fuori servizio" saranno circoscritte a gruppi ristretti di utenze.

I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nelle zone interessate. L'Azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati. E-Distribuzione ricorda anche che per segnalazioni e guasti è utile contattare il numero 803.500, indicando il codice POD (nel formato IT001E...) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile ricevere informazioni anche sui canali social facebook e twitter di E-Distribuzione nonché sul sito web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione "interruzione di corrente", è a disposizione la "mappa delle disalimentazioni" che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-05-2020 alle 23:58 sul giornale del 20 maggio 2020 - 16 letture

In questo articolo si parla di attualità, enel, orvieto, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bl3j