IN EVIDENZA





17 settembre 2020

...

Una manciata di Comuni umbri, compresi i capoluoghi Perugia e Terni, ha già effettuato il taglio della tassa sui rifiuti per le imprese danneggiate dall’emergenza Covid-19, ma si tratta ancora di una piccola minoranza sul totale delle 92 amministrazioni comunali che avrebbero dovuto e potuto provvedere, per effetto della delibera dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente ARERA.


...

Perugia, 15 settembre 2020, nella caserma “Garibaldi” di Perugia si è tenuta, in forma ristretta a causa delle prescrizioni anti covid, alla presenza del comandante Interregionale Carabinieri “Podgora”, Generale di Corpo d’Armata Ilio Ciceri, la cerimonia di avvicendamento nella carica di comandante della Legione Carabinieri “Umbria” tra il Generale di Brigata Massimiliano Della Gala e il Generale di Brigata Antonio Bandiera.





...

Il reddito di emergenza (tra 400 e 800 euro in base al reddito e alla composizione del nucleo familiare), i bonus mensili per i lavoratori autonomi e il bonus colf, esteso ai nonni. Anche le ultime tre misure governative per far fronte al periodo di pandemia sono opportunità che le persone richiedono prevalentemente tramite i Caf.


...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Mercoledì 16 settembre sono stati registrati 17 nuovi casi di contagio ( erano 22 martedì ), che salgono quindi a 2.117 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 473 ( + 9 rispetto a martedì ). Di questi, 32 sono ricoverati ( + 3 di martedì ), di cui 5 in terapia intensiva ( - 1 ).


16 settembre 2020


...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Martedì 15 settembre sono stati registrati 22 nuovi casi di contagio ( erano 12 lunedì ), che salgono quindi a 2.100 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 464 ( + 16 rispetto a lunedì ). Di questi, 29 sono ricoverati ( + 5 di lunedì ), di cui 6 in terapia intensiva ( + 1 ).





15 settembre 2020


...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Lunedì 14 settembre sono stati registrati 12 nuovi casi di contagio ( erano 24 domenica ), che salgono quindi a 2.078 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 448 ( + 5 rispetto a domenica ). Di questi, 24 sono ricoverati ( + 1 di domenica ), di cui 5 in terapia intensiva ( + 1 ).




14 settembre 2020

...

Le presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, ha firmato venerdì, 11 settembre,  l’ordinanza nr. 54 che prevede ulteriori misure urgenti per fronteggiare l'emergenza covid 19 nell’ambito del trasporto pubblico locale in previsione dell’avvio dell’anno scolastico il 14 settembre.



...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Sabato 12 settembre sono stati registrati 33 nuovi casi di contagio ( erano 17 venerdì ), che salgono quindi a 2.042 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 424 ( + 24 rispetto a venerdì ). Di questi, 22 sono ricoverati ( - 1 di venerdì ), di cui 4 in terapia intensiva ( = ).





...

“Oltre il 95 per cento del personale scolastico in Umbria ha volontariamente aderito allo screening programmato dalla Regione Umbria per rilevare la positività al covid”: lo comunica  l'assessore regionale alla salute, Luca Coletto, precisando che i tamponi molecolari effettuati sui soggetti risultati positivi ai test sierologici, sono risultati tutti negativi.



...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Domenica 13 settembre sono stati registrati 24 nuovi casi di contagio ( erano 33 sabato ), che salgono quindi a 2.066 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 443 ( + 19 rispetto a sabato ). Di questi, 23 sono ricoverati ( + 1 di sabato ), di cui 4 in terapia intensiva ( = ).


12 settembre 2020

...

In riferimento all’avvallamento verificatosi in via della Cava ad Orvieto, dove E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, era intervenuta a luglio per il ripristino dei sanpietrini in seguito ad un lavoro urgente per la sostituzione di un tratto di cavo elettrico danneggiato, l’Azienda informa di aver già programmato un’ulteriore operazione di ripristino per lunedì 14 settembre.


...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Venerdì 11 settembre sono stati registrati 17 nuovi casi di contagio ( erano 24 giovedì ), che salgono quindi a 2.009 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 400 ( + 5 rispetto a giovedì ). Di questi, 23 sono ricoverati ( + 4 di giovedì ), di cui 4 in terapia intensiva ( + 1 ).



11 settembre 2020

...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Giovedì 10 settembre sono stati registrati 24 nuovi casi di contagio ( erano 33 mercoledì ), che salgono quindi a 1.992 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 395 ( + 17 rispetto a mercoledì ). Di questi, 19 sono ricoverati ( = a mercoledì ), di cui 3 in terapia intensiva ( + 1 ).





...

In vista dell’imminente apertura dell’anno scolastico, prevista per lunedì 14 settembre, la Giunta regionale dell’Umbria  ha definito anche i tempi per la riapertura successiva all’appuntamento elettorale del 20 e 21 settembre. Gli istituti scolastici sede di seggio torneranno quindi operativi per l’attività didattica giovedì 24 settembre.


10 settembre 2020


...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Mercoledì 9 settembre sono stati registrati 33 nuovi casi di contagio ( erano 7 martedì ), che salgono quindi a 1.968 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 378 ( + 2 rispetto a martedì ). Di questi, 19 sono ricoverati ( + 2 di martedì ), di cui 2 in terapia intensiva ( = ).