IN EVIDENZA





26 luglio 2020

25 luglio 2020


...

“L’unica cosa positiva, in una stagione turistica così drammatica, è la volontà eroica degli imprenditori di questo settore di resistere, nonostante tutto. Segnali di ripresa ci sono, ma sono davvero troppo timidi per dire che va tutto bene. Non va tutto bene, per niente! In Umbria ci sono migliaia di lavoratori in cassa integrazione, ci sono migliaia di camere vuote.





...

La Regione Umbria avvia l’iter per l’aggiornamento del Piano regionale di gestione integrata dei rifiuti, per la cui predisposizione si avvarrà di un Comitato Scientifico, composto da personalità del mondo accademico, grazie al supporto dell’Università degli studi di Perugia, e di un Comitato Tecnico, di cui fanno parte dirigenti e tecnici regionali, dell’Auri, dell’Arpa e del 3A-Parco tecnologico agroalimentare dell’Umbria.


...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Venerdì 24 luglio sono stati registrati 2 nuovi casi di contagio (2 anche giovedì), che salgono così a 1.465 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 24 ( + 2 rispetto a giovedì). Di questi, 7 sono ricoverati ( + 1 di giovedì), mentre nessuno è in terapia intensiva ( = ).


24 luglio 2020

...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Giovedì 23 luglio sono stati registrati 2 nuovi casi di contagio (2 anche mercoledì), che salgono così a 1.463 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 22 ( + 1 rispetto a mercoledì). Di questi, 6 sono ricoverati ( = a mercoledì), mentre nessuno è in terapia intensiva ( = ).









23 luglio 2020

...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Mercoledì 22 luglio sono stati registrati 2 nuovi casi di contagio (erano 3martedì), che salgono così a 1.461 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 21 ( + 2 rispetto a martedì). Di questi, 6 sono ricoverati ( = a martedì), mentre nessuno è in terapia intensiva ( = ).








22 luglio 2020

...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Martedì 21 luglio sono stati registrati 3 nuovi casi di contagio (nessuno lunedì), che salgono così a 1.459 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 19 ( + 2 rispetto a lunedì). Di questi, 6 sono ricoverati ( = a lunedì), mentre nessuno è in terapia intensiva ( = ).


...

Per il secondo anno Senigallia ospita il Festival Epicureo, Liberi come Epicuro è il titolo del 2020, si parlerà infatti di libertà. La manifestazione si terrà dal 23 al 25 luglio presso i Giardini Scuola Pascoli dove interverranno numerosi e varigati ospiti per trasmetterci il loro entusiasmo e i loro studi su uno dei massimi esponenti della filosofia, Epicuro e su i suoi acerrimi nemici filosofici, gli stoici.






21 luglio 2020

...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Lunedì 20 luglio non sono stati registrati nuovi casi di contagio (0 anche domenica), che rimangono a 1.456 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 17 ( = rispetto a domenica). Di questi, 6 sono ricoverati ( = a domenica), mentre nessuno è in terapia intensiva ( = ).






20 luglio 2020

...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Sabato 18 luglio sono stati registrati altri 2 nuovi casi di contagio (2 registrati anche venerdì), che salgono a 1.456 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 19 ( + 2 rispetto a venerdì). Di questi, 6 sono ricoverati ( = a venerdì), mentre nessuno è in terapia intensiva ( = ).



...

Si è svolto venerdì l'incontro tra la presidente della 3° commissione consiliare della Regione Umbria e le organizzazioni sindacali che rappresentano i lavoratori diretti e somministrati di Umbria Salute, Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs Uil, Nidil Cgil, Felsa Cisl e Uiltemp. All'incontro era presente anche la vice presidente del consiglio Paola Fioroni.


...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Domenica 19 luglio non sono stati registrati nuovi casi di contagio (2 registrati sabato), che rimangono a 1.456 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 17 ( - 2 rispetto a sabato). Di questi, 6 sono ricoverati ( = a sabato), mentre nessuno è in terapia intensiva ( = ).