17 giugno 2020



...

In Umbria i casi positivi il 4 marzo erano 9, mentre il 22 marzo erano arrivati a 577, con incrementi percentuali giornalieri costantemente in doppia cifra, con punte fino al 41 per cento: questo il contesto in cui la Regione ha deciso l'acquisto dalla società V.I.M. G. Ottaviani Spa di Città di Castello di 15 mila test rapidi sierologici.


...

I Centri estivi multisport Uisp sono pronti a riaprire. L’obiettivo di garantire il diritto al gioco a tutti i bambini e alle famiglie, trasmette nuova energia a dirigenti e operatori Uisp sul territorio. Energia creativa che deriva anche dal sentirsi, in qualche modo eredi dell’insegnamento di Gianni Rodari, del quale ricorre quest’anno il centenario della nascita: educare i ragazzi, divertendoli.


16 giugno 2020

...

La campagna elettorale regionale aveva fatto registrare la novità della promessa di tenere nella corretta considerazione tutti i territori dell’Umbria in controtendenza rispetto alla tradizione di emarginazione dai centri decisionali regionali della provincia di Terni.






15 giugno 2020




...

Si è svolto venerdì un tavolo di confronto tra Open Fiber e Regione Umbria alla presenza dell’Assessore Michele Fioroni per discutere circa l’avanzamento nel territorio umbro dei lavori del piano Banda Ultra Larga. L’emergenza sanitaria che ha colpito il nostro Paese ha ovviamente rallentato l’andamento dei lavori, ma Open Fiber ha rassicurato la Regione Umbria garantendo che entro la fine del 2021 verranno collaudati tutti i Comuni interessati dal piano.



...

Partita venerdì, con la collaborazione dei volontari della Misericordia, la consegna della seconda tranche dei buoni spesa a favore dei soggetti richiedenti e in difficoltà economica a causa dell'emergenza covid-19. Saranno consegnati buoni spesa a 22 nuclei familiari che potranno essere spesi entro il 31 luglio nei negozi del territorio comunale.


...

Un gioioso pomeriggio di "quasi-normalità" giovedì, 11 giugno, nella Biblioteca di Castel Giorgio: è arrivato l'amico KOOB-I con un bel carico di libri per i bimbi più piccoli e con le storie fantastiche raccontate da Emanuela Luciani e Olimpia Cesaroni.


...

Si è svolta nella mattinata dell’11 giugno una seduta del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, convocata e presieduta dal Prefetto di Perugia, Claudio Sgaraglia, alla quale hanno preso parte oltre ai vertici territoriali delle Forze di Polizia, dei Vigili del fuoco, e della Polizia Stradale, anche l’Assessore del Comune di Perugia alla Viabilità e alla Protezione Civile, Luca Merli, rappresentanti della Provincia, Dirigenti della Società del Perugia Calcio e dell’ANAS.


13 giugno 2020




...

“Abbiamo definito un ventaglio molto variegato e completo di interventi, con un impegno di 215.000 euro, per rendere più sicura la vita dei nostri concittadini – così l’assessore regionale Enrico Melasecche ha dato notizia dell’adozione da parte della Giunta regionale dell’atto di programmazione degli interventi per l’anno 2020 in materia di sicurezza urbana.


...

Il nuovo dirigente si è insediato il 26 maggio scorso, festeggiando il suo compleanno in concomitanza con il nuovo prestigioso incarico, sotto il migliore auspicio. Laureata in Giurisprudenza, la dr.ssa Giorgi ha percorso la sua carriera, iniziata nell’anno 2000, sempre in seno alla specialità, indossando i centauri sin dal suo primo incarico.


...

“L’emergenza Covid 2020 ha indotto la Regione a fare scelte urgenti e drastiche anche in tema di trasporti a tutela di tutta la collettività, dipendenti delle aziende di trasporto compresi. Siamo passati dal 25% di offerta ferroviaria del momento più buio al 65% odierno e, dal 14 giugno prossimo, passeremo ad oltre il 90% dei servizi ante COVID”.


11 giugno 2020

...

Anche se quest’anno le disposizioni nazionali per contrastare la diffusione del Covid-19 hanno costretto a sospendere tutte le manifestazioni imponendo il distanziamento sociale e il divieto di assembramenti, la Città di Orvieto si prepara a rinnovare la riflessione sul significato spirituale della Festa del Corpus Domini, una festa profondamente radicata nella storia secolare della città che custodisce, nel cuore della Cattedrale, la preziosa Reliquia del Sacro Corporale.


...

Dopo tre mesi di forzata sospensione, "Leggimi presto" si avvia di nuovo alla conquista dei più piccoli abitanti del Comprensorio orvietano. Giovedì 11 giugno, alle 17, un altro KOOB-I sarà consegnato alla Biblioteca di Castel Giorgio con una dotazione di libri destinati a "lettori" in età compresa fra 0 e 6 anni.



10 giugno 2020

...

La zona tra Amelia e Castel dell’Aquila è stata particolarmente interessata dai problemi causati dal maltempo. Lo riferisce il servizio viabilità della Provincia di Terni che dalla notte tra lunedì e martedì è sul posto con le squadre di pronto intervento per fronteggiare soprattutto l’allagamento di alcune strade a causa della piena del Rio Grande.


9 giugno 2020

...

Sono state confermate tutte le tariffe a domanda individuale, le aliquote dei tributi e il piano economico-finanziario della Tari riferito al 2019 nel bilancio di previsione 2020-2022 approvato dal Consiglio comunale di Porano nel corso dell’ultima seduta dopo l’illustrazione dell’assessore alle finanze Fabrizio Bonino.


8 giugno 2020





...

Meteofano nasce nel 2006 da un appassionato meteo fanese e attuale presidente dell'Associazione, il sig. Paolo Turiani.
Senza scopo di lucro, Meteofano ha visto negli anni ampliare e notevolmente migliorare la strumentazione di rilevazione di ogni parametro meteo sulla città di Fano.


6 giugno 2020




...

Nel fine settimana di sabato 6 e domenica 7 giugno riaprirà al pubblico il pozzo di San Patrizio. L’Amministrazione Comunale in collaborazione con Sistema Museo, che gestisce i servizi del monumento, ha definito le nuove modalità di accesso all’opera di ingegneria cinquecentesca per rispettare i protocolli di sicurezza di contenimento della diffusione del Covid-19.