IN EVIDENZA


Ristorante il Punto di Marotta: "Bisogna ripartire…. perché noi viviamo di questo!”

Da lunedì 18 siamo riusciti ad aprire finalmente le nostre porte per offrire i nostri servizi al tavolo! Si sente già da qualche giorno il sapore della normalità, la gente in giro si vede, è comprensibile, ha voglia di evadere, di lasciarsi il brutto periodo alle spalle, ma speriamo che tutti lo si faccia con prudenza e consapevolezza di non potersi permettere passi falsi.

15 maggio 2020


...

Nella mattinata di mercoledì il Prefetto Sensi ha riunito, in videoconferenza, il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, allargato ai rappresentanti del mondo finanziario, economico e sociale della Provincia di Terni per analizzare gli strumenti di intervento a disposizione e calibrarli, rispetto all’attuale situazione emergenziale, che deve essere caratterizzata, unitamente alle misure di contenimento del virus, da un’attenta programmazione di interventi a supporto dell’economia e delle fasce sociali maggiormente esposte nonché quelli volti ad intercettare eventuali tentativi di ogni forma di illegalità.



...

“Che l’ospedale della Media Valle del Tevere torni il prima possibile a fornire i servizi di cui i cittadini di questo territorio hanno bisogno”. Lo ribadiscono con forza i sindaci degli 8 Comuni del comprensorio (Collazzone, Deruta, Fratta Todina, Marsciano, Massa Martana, Monte Castello di Vibio, San Venanzo, Todi, cui si aggiunge anche il sindaco di Gualdo Cattaneo), che nel pomeriggio di mercoledì 13 maggio si sono dati appuntamento davanti al nosocomio per programmare le prossime azioni da mettere in campo a sostegno del passaggio dell’ospedale di Pantalla da struttura Covid, quale è al momento, al suo normale funzionamento.


14 maggio 2020




13 maggio 2020


12 maggio 2020


11 maggio 2020



9 maggio 2020


8 maggio 2020



...

Si è riunito nel pomeriggio di mercoledì, presieduto dal Prefetto di Terni, Emilio Dario Sensi, in videoconferenza, il tavolo permanente istituito, presso il palazzo del Governo già nel decorso mese di febbraio, per il monitoraggio e il coordinamento delle misure volte alla gestione del contagio da Covid-19, al quale hanno partecipato il Sindaco del Comune capoluogo, il Presidente della Provincia, il Presidente dell'ANCI Umbria, i vertici provinciali delle Forze dell'Ordine, il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, il Direttore Sanitario dell'USL Umbria 2 e il Direttore Sanitario dell'Ospedale Santa Maria di Terni.




...

Nella giornata di venerdì 8 maggio sulla strada statale 3bis "Tiberina" (E45) sarà temporaneamente chiusa la carreggiata in direzione Cesena tra gli svincoli di Collevalenza e Todi/Orvieto, per consentire l'esecuzione di verifiche tecniche programmate all'interno della galleria "Collevalenza".


7 maggio 2020


...

Vorrei invitarvi a partecipare al decimo censimento de I Luoghi del Cuore promosso dal FAI andando sul sito www.iluoghidelcuore.it. Il mio luogo del cuore è il Casermone di Orvieto - città da cui provengo - costruito nella metà degli anni ’30 dall’architetto Roberto Marino che si era distinto per il progetto del Palazzo dell’Aeronautica a Roma.


...

“Un gesto di vicinanza e sostegno al lavoro dei colleghi della Questura di Terni, che danno sempre il massimo in ogni situazione, soprattutto in periodi difficili come questa emergenza dovuta al Coronavirus”, con queste parole Maurizio Lucchi, il Presidente dell’Associazione Polizia di Stato di Terni ha consegnato mercoledì mattina al Questore Roberto Massucci 500 mascherine chirurgiche, alla presenza del Medico Principale della Questura dr.ssa Mariantonia Di Sanzo.


6 maggio 2020



5 maggio 2020


4 maggio 2020


2 maggio 2020



30 aprile 2020


29 aprile 2020


28 aprile 2020


25 aprile 2020


24 aprile 2020


23 aprile 2020


22 aprile 2020


21 aprile 2020

...

Questi i dati al momento disponibili e aggiornati alle ore 8 di lunedì 20 aprile: 1.349 persone (+ 1 rispetto a domenica) in Umbria risultano positive al virus Covid-19, il nuovo paziente positivo al Covid-19 proviene da fuori regione ed è ricoverato in Umbria. Gli attualmente positivi sono 591 (- 54). I guariti sono 700 (+ 55); risultano 167 clinicamente guariti (- 42); i deceduti sono 58 (invariato).


18 aprile 2020


17 aprile 2020