31 marzo 2017

30 marzo 2017


6 giugno 2016

...

Da tempo, fortunatamente, si sente parlare sempre più spesso di DAE, ovvero del “defibrillatore automatico esterno, un dispositivo in grado di effettuare la defibrillazione delle pareti muscolari del cuore in maniera sicura, dal momento che è dotato di sensori per riconoscere l'arresto cardiaco dovuto ad aritmie, fibrillazione ventricolare e tachicardia ventricolare.


7 marzo 2016

...

Il 21 aprile 2247 Roma si accinge a festeggiare i tre millenni di vita. A rovinare la festa compare all'orizzonte uno stormo di draghi accompagnati da maghi, elfi e minotauri assetati di sangue. Perché? Non c'è tempo per le domande, bisogna pensare a salvare la vita e organizzare una difesa. Impresa resa possibile dalle armi avveniristiche a disposizione.


10 dicembre 2015


12 novembre 2015


11 novembre 2015


4 novembre 2015

...

Sebbene alcuni sintomi pseudo influenzali abbiano già costretto a letto alcuni umbri, è dall’inizio di dicembre che il vero virus dell’influenza stagionale inizierà a colpire la popolazione con un picco previsto, come al solito, tra metà gennaio e metà febbraio e una coda a fine marzo.


26 ottobre 2015

...

Per favorire l'occupazione e l'incontro domanda e offerta lavoro per i giovani e non solo, anche questa settimana la Provincia di Perugia informa sulle nuove occasioni di lavoro con notizie provenienti dai Centri per l'Impiego di Perugia, Città di Castello e Foligno, da cui giungono le seguenti offerte.


21 ottobre 2015


15 ottobre 2015


7 ottobre 2015


24 settembre 2015

...

“Un bravo pescatore tiene d’occhio la corrente”. Con il mese di settembre riprende a Perugia e in tutta l’Umbria l’attività di sensibilizzazione promossa da Enel Distribuzione per l’uso sicuro delle canne da pesca al carbonio, materiale molto utilizzato dai pescatori: si tratta di un ottimo conduttore di elettricità, da utilizzare quindi con la massima accortezza in modo particolare se il pescatore, come spesso accade, si trova con le gambe immerse nell’acqua.


14 settembre 2015

...

La USL Umbria 1 ha attivato PODIS (www.portaledisinfestazione.org), un nuovo portale sanitario che opera a supporto del servizio di Igiene e sanità pubblica per dare una risposta ai tanti cittadini che chiedono informazioni su come affrontare le diverse problematiche che derivano da insetti come scarafaggi, zanzare, calabroni, ma anche topi e piante “pericolose” presenti in casa, nei giardini o che si possono incontrare durante passeggiate ed escursioni.


3 settembre 2015


...

Sarà al teatro Mancinelli di Orvieto la data zero del nuovo tour di Nek: il cantante ha scelto infatti ancora la città umbra per anticipare la lunga tournée Prima di parlare live 2015.


1 settembre 2015


17 agosto 2015

...

Aveva nella macchina che stava guidando cinque piantine di canapa indiana, nascoste nel sedile posteriore sotto un telo da mare, un ucraino di 40 anni, residente a Perugia, con precedenti, denunciato dai carabinieri di Baschi dopo essere stato fermato per un controllo stradale lungo la provinciale 34, a vocabolo Le Macee.


12 agosto 2015

...

Per favorire l'occupazione e l'incontro domanda e offerta lavoro per i giovani e non solo, puntando su formazione e chance in arrivo dall'Europa, la Provincia di Perugia informa su occasioni di lavoro e concorsi pubblici con notizie provenienti dallo Sportello del Cittadino, che segnala i seguenti concorsi.


8 agosto 2015

...

Sarà chiusa l'Autosole in entrambi i sensi di marcia tra Orvieto e Orte, mercoledì dalle 5 del mattino, in occasione delle operazioni (che dovrebbero concludersi alle 10) per rimuovere la spoletta dell'ordigno bellico rinvenuto in località Fori di Baschi.


5 agosto 2015


27 luglio 2015

...

Un 67enne residente a Milano ma originario della provincia di Caltanissetta è morto in un incidente stradale sull'A1, direzione sud, a sette chilometri da Orvieto. Guidava una Volkswagen Golf: con lui la moglie, 65enne.


24 luglio 2015


23 luglio 2015


14 luglio 2015

...

Dal 21 al 26 luglio Senigallia sarà teatro di alta formazione della danza con la seconda edizione di “danzaMare Senigallia”. Docenti di fama internazionale prevenienti dalla Scuola di Ballo Accademia Teatro Alla Scala di Milano, dal Teatro dell’Opera di Roma e dall’École Supérieure de Danse de Cannes Rosella Hightower, svolgeranno una settimana di lezioni intensive. Un’imperdibile opportunità, per chi ama quest’arte, di studiare con insegnanti di indubbio spessore qualitativo.


...

Con bollettino del 13 luglio 2015, trasmesso ieri dal Centro di Competenza nazionale del Dipartimento della Protezione Civile e dal Ministero della Salute, sono previste in Umbria temperature elevate percepite fino a 37 gradi dovute all’ennesima ondata di calore, con condizioni che potrebbero persistere per più giorni.


8 luglio 2015

...

Torna come ogni settimana l’appuntamento con l’informazione su bandi e concorsi pubblici con notizie provenienti dallo Sportello del Cittadino, che segnala i seguenti concorsi.



7 luglio 2015

...

Con l'ultimo bollettino trasmesso dal Centro di Competenza nazionale del Dipartimento della Protezione Civile e dal Ministero della Salute, sono previste in Umbria per le giornate di oggi, martedì 7, e domani, mercoledì 8 luglio, temperature elevate anche di 38 gradi dovute a un’ondata di calore, con condizioni che potrebbero persistere per più giorni.


3 luglio 2015

...

Pioggia di nuove offerte dai Centri per l'Impiego di Perugia, Città di Castello e Foligno, da cui come ogni settimana giungono le seguenti occasioni di lavoro in decine di comuni umbri. Ecco l’elenco delle offerte, comune per comune.


20 giugno 2015

...

In questi giorni l'attenzione di tutti i tifosi di calcio è puntata sull'Europa League, i cui preliminari avranno inizio il 22 giugno con il sorteggio del primo turno. Basta dare un'occhiata al calendario calcistico per capire subito che l'estate 2015 sarà perlopiù dominata da questo importante evento europeo, che vede la data di andata del primo turno preliminare fissata per il 2 luglio e la data di ritorno fissata per il 9 luglio.



17 giugno 2015


15 giugno 2015


4 giugno 2015

...

Spirometria, elettrocardiogramma, misurazione della glicemia, monitoraggio della pressione e altro ancora. Esami eseguiti a 'chilometro zero' nello studio del medico di famiglia per gestire le malattie croniche più comuni: broncopneumopatie croniche ostruttive (Bpco), malattie cardiovascolari e metaboliche, terapia del dolore, che oggi riguardano oltre un italiano su tre.


2 giugno 2015

...

Ribaltando le proiezioni alla chiusura dei seggi, il completamento dello spoglio in Umbria ha decretato la vittoria della governatrice uscente Catiuscia Marini, che ha vinto le elezioni regionali confermandosi presidente con il 42,78% dei voti. Lo sfidante numero uno Claudio Ricci non riesce nel “miracolo” auspicato dal centrodestra, fermandosi al 39,27%.