Il calcio non andrà in vacanza grazie all'Europa League

Calcio Stadio 20/06/2015 - In questi giorni l'attenzione di tutti i tifosi di calcio è puntata sull'Europa League, i cui preliminari avranno inizio il 22 giugno con il sorteggio del primo turno. Basta dare un'occhiata al calendario calcistico per capire subito che l'estate 2015 sarà perlopiù dominata da questo importante evento europeo, che vede la data di andata del primo turno preliminare fissata per il 2 luglio e la data di ritorno fissata per il 9 luglio.

Successivamente verrà giocato il secondo turno di andata e di ritorno, le cui date sono comprese tra il 16 luglio e il 23 luglio. Subito dopo, tra il 20 e il 27 agosto, si passerà al terzo turno preliminare, finito il quale si andrà ai play off fissate nelle date del 20 agosto per l'andata e del 27 agosto per il ritorno. Scommetti ora sull'Europa League all'interno dei bookmakers online e porta il calcio in vacanza con te nell'attesa del calcio d'inizio della prossima stagione del campionato italiano 2015/2016, che vedrà impegnate nella conquista dei più alti trofei tutte le grandi squadre di serie A.

Rimanendo in tema di squadre italiane di serie A, è giusto evidenziare che negli ultimi giorni c'è stata grande attesa per conoscere il verdetto di Nyon che riguardava le squadre ammesse in Europa, finalmente nelle ultime ore il nodo è stato sciolto e in casa della Sampdoria si fa festa per l'ammissione alla League, mentre non c'è nulla da festeggiare in casa Inter perchè la squadra nerazzurra è stata costretta a rinunciare alla vetrina europea per l'assenza di alcune importanti credenziali. Fino all'ultimo momento la tensione nella Genova sampdoriana è stata alta in quanto si era seriamente temuto un rigetto da parte dei commissari Uefa che invece hanno trovato la squadra legalmente idonea alla League.

Appurato inequivocabilmente che tutte le credenziali necessarie per presenziare in Europa sono in ordine, la Samp si appresta a continuare in League il sogno di una stagione calcistica andata alla grande. Per l'Inter e per tutte le altre squadre che sono rimaste fuori inizia adesso il periodo del riposo e del calciomercato che vedrà come sempre conferme, arrivi e partenze.





Questo è un articolo pubblicato il 20-06-2015 alle 08:23 sul giornale del 20 giugno 2015 - 853 letture

In questo articolo si parla di stadio, sport, redazione, calcio, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/akWX