Maltempo in Umbria: forti piogge ovunque, allagamenti nell'orvietano

Maltempo generico 1' di lettura 12/09/2014 - Un intenso temporale ha interessato ieri praticamente tutta l'Umbria. Decine le chiamate pervenute ai vigili del fuoco a causa di alcuni allagamenti di terreni nell'orvietano, dove tuttavia non si segnalano danni a persone.

Ad Orvieto sa situazione è tornata alla normalità nel pomeriggio, dopo che in giornata si sono registrati diversi allagamenti per la pioggia che avevano causato, a loro volta, interruzioni della viabilità e caduta di alberi accompagnati da piccoli smottamenti. Per far fronte all’emergenza, sono state attivate quattro squadre di volontari della protezione civile con idrovore che hanno lavorato per oltre quattro ore, insieme ai vigili del fuoco e alla squadre del Comune.
La pioggia è stata particolarmente intensa nella zona di Nocera Umbra e dei monti Martani, oltre che dell'orvietano. La precipitazione accompagnata da diversi tuoni ha interessato anche Perugia dove tuttavia non si sono verificati particolari disagi.
Decine le chiamate arrivate anche al comando provinciale dei vigili del fuoco di Terni a causa del maltempo. Tutte le squadre in servizio, nella sede centrale e nei distaccamenti di Amelia e Orvieto, sono impegnate in interventi, soprattutto a causa di allagamenti in strade, capannoni e garage. I maggiori disagi sono stati registrati nel quartiere di Borgo Rivo.





Questo è un articolo pubblicato il 12-09-2014 alle 03:08 sul giornale del 12 settembre 2014 - 610 letture

In questo articolo si parla di cronaca, maltempo, redazione, pioggia, orvieto, umbria, terni, allagamenti, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/9Dc