Rivoluzione nella Zambelli volley e VTO. Pino Iannuzzi sarà il direttore tecnico dell'intero settore giovanile

01/07/2014 - La Zambelli Orvieto si sta trasformando per affrontare al meglio la B1 e per rafforzare il settore giovanile. Il nuovo direttore tecnico dell’intera compagine sarà Pino Iannuzzi, allenatore della prima squadra, che coordinerà i tecnici della Volley Team con la riconferma in blocco dei tecnici orvietani Francesco Petrangeli, Sabrina Mororni e Daniela Marricchi, di Mara Pollegioni per il mini-volley.

Dopo la vittoria di due campionati in due anni, quest’anno la Zambelli Orvieto sta lavorando su più fronti. Intanto arriva la riconferma ufficiale di Marco Gobbini come secondo-coach della Zambelli Orvieto di B1, dopo il buon lavoro di preparazione tecnica e di studio dei video che Marco ha dimostrato di saper fare a fianco di Coach Iannuzzi nella stagione 2013-2014. Se da una parte lo staff tecnico sta lavorando per allestire una squadra in grado di calcare i campi del campionato che verrà, grazie a conferme importanti ed innesti di qualità, dall’altra l’attenzione della società si è spostata anche sul settore giovanile. Una rivoluzione in questo senso sta avvenendo in questo periodo: il coach della B1 Pino Iannuzzi , è stato incaricato dalla società di ricoprire anche il ruolo di direttore tecnico di tutte le squadre dell’ASD Volley Team Orvieto.

E’ un modo molto chiaro con cui il presidente Flavio Zambelli, vuole occuparsi più direttamente anche del Settore giovanile,dopo i successi ottenuti con la Prima Squadra. Il neo-direttore tecnico Iannuzzi e il Direttore Sportivo Fabrizio De Santis, stanno definendo un progetto in grado di creare (nei tempi e nelle modalità razionalmente possibili), un vivaio che, in prospettiva futura, potrebbe essere utile alla Prima Squadra di B1-Zambelli Orvieto.

Si tratta di una rivoluzione nella continuità, nel senso che unisce insieme importanti novità con conferme di personalità che hanno fatto la storia del Volley Team Orvieto. Questa operazione infatti sta prendendo forma grazie alla conferma e collaborazione dei tecnici già presenti nel territorio come: Francesco Petrangeli (già vincitore della D e della C regionale umbra, e di un Under 14 regionale ), Sabrina Morroni e Daniela Marricchi , le quali hanno fatto registrare un buon anno agonistico in questa stagione (il campionato provinciale appena conclusosi ha visto il Volley Team Orvieto imporsi nella categoria U12), Mara Pollegioni, (grande motivatrice e insegnante del MiniVolley,e animatrice del Divertivolley estivo); e poi si registra l’inserimento di nuovi tecnici esperti come il già citato secondo della B1 Marco Gobbini, che guiderà due gruppi giovanili delle più giovani. Si sta ancora verificando la possibilità di proseguire il rapporto con Alessandra Moriconi, che ha cresciuto le bimbe del settore giovanile, in questi ultimi anni.

Il futuro è in allestimento….e ci vuole tempo; ma il sodalizio orvietano sta seguendo la strada giusta.





Questo è un articolo pubblicato il 01-07-2014 alle 12:34 sul giornale del 02 luglio 2014 - 1242 letture

In questo articolo si parla di sport, b1 volley, flavio zambelli, Francesco Petrangeli, Zambelli Orvieto, articolo, mini-volley, vto, pino iannuzzi, marco gobbini, sabrina morroni, daniela marricchi, mara pollegioni, volley giovanile, direttore tecnico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/6Dv