Tragico incidente sulla umbro-casentinese. Muore centauro padre di tre figli

02/05/2014 - La giornata del primo maggio è di festa. Orvieto era piena di turisti ma la comunità è stata riportata alla realtà durissima da un incidente sulla umbro-casentinese nel pomeriggio. E’ stato un attimo e un motociclista quasi quarantenne si è schiantato contro un’auto ed ha perso la vita.

Il centauro era Louis Picchiame, sposato con tre figli. L’incidente è avvenuto alle 17,30 circa sulla strada di Buonviaggio con una dinamica sembrerebbe “semplice”, l’auto non avrebbe dato la precedenza ma l’esatta dinamica è ancora al vaglio delle forze dell’ordine. Louis era molto conosciuto come musicista e falegname ma soprattutto come membro della Comunità Maria per il rinnovamento carismatico. In queste settimane, poi, si era anche deciso ad un impegno politico diretto con la candidatura nella lista di Scelta Civica. Ai fratelli, alle cognate e alla mamma vanno le più sentite condoglianze della redazione di vivere orvieto.com

Pubblichiamo di seguito un breve comunicato di Scelta Civica:

“Nel pomeriggio di ieri l'amico e compagno di partito Louis Picchiame ha perso la vita in un violento incidente stradale. In questo momento di confusione rimane difficile pensare al domani "elettorale".

Tutto il gruppo di Scelta Civica per l'Italia si unisce al dolore straziante della moglie, dei tre bambini di Louis, della mamma e dei fratelli.

Arrivederci caro amico. Riprenderemo più avanti i nostri progetti”.

Il segretario SC/ Orvieto Cristina Calcagni

Ecco di seguito una dichiarazione di Giuseppe Germani:

"Mi unisco al dolore e al cordoglio di Cristina Calcagni e del gruppo di Scelta Civica, e della famiglia tutta di Louis Picchiame.

Nel pomeriggio di ieri Louis ha perso la propria vita in un violento incidente stradale sulla Umbro Casentinese.

Louis era un artigiano, un marito ed un padre che aveva dato la propria disponibilità per il progetto di città che insieme a lui e a tanti orvietani abbiamo immaginato.

Il suo contributo ed il suo impegno civico resteranno un bel ricordo per l'intera comunità Orvietana.

il mio cordoglio e le mie preghiere sono rivolte alla sua famiglia".

Giuseppe Germani, candidato sindaco di PD, Scelta Civica, Sel, PDCI, Lista Civica per Germani "per andare avanti"


di Alessandro Maria Li Donni
redazione@vivereorvieto.com




Questo è un articolo pubblicato il 02-05-2014 alle 09:03 sul giornale del 03 maggio 2014 - 1942 letture

In questo articolo si parla di cronaca, incidente stradale, centauro, cristina calcagni, Scelta civica, Alessandro Maria Lidonni, articolo, louis picchiame, umbro-casentinese, comunità Maria per il rinnovamento carismatico, candidato elezioni comunali

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/3nB