Per favorire l'occupazione e l'incontro domanda e offerta lavoro, anche questa settimana la Provincia di Perugia informa su occasioni di lavoro, concorsi pubblici, corsi di formazione professionale, stage e tirocini, con notizie provenienti dallo sportello del cittadino.
www.provincia.perugia.it
Un tempio di grandi dimensioni e una testa maschile in terracotta in origine policroma, a grandezza naturale e su base dello stesso materiale, che potrebbe identificarsi con Voltumna, divinità suprema del pantheon etrusco: sono alcuni dei nuovi ritrovamenti archeologici a Orvieto nell'area di scavo del Fanum Voltumnae, il grande santuario federale degli Etruschi del VI secolo avanti Cristo.
di Redazione
Fino al prossimo 5 dicembre sarà possibile presentare domanda di aiuto per l’integrazione del canone di affitto del proprio alloggio, già individuato o anche da individuare, da parte dei nuclei familiari monoparentali, ovvero composti, alla data di pubblicazione del bando, da un solo genitore (vedovo/a, separato/a, divorziato/a, celibe/nubile) e da uno o più figli minorenni o, se maggiorenni, disabili, con un’invalidità pari o superiore al 70%.
www.regione.umbria.it
Anche questa settimana la Provincia di Perugia informa su occasioni di lavoro, concorsi pubblici, corsi di formazione professionale, stage e tirocini, con notizie provenienti dalle proprie strutture.
www.regione.umbria.it
Come ogni settimana, la Provincia di Perugia informa su occasioni di lavoro, concorsi pubblici, corsi di formazione professionale, stage e tirocini, con notizie provenienti dalle proprie strutture.
www.provincia.perugia.it
L’Umbria, con una percentuale di vaccinati pari al 65 per cento degli assistiti di età superiore ai 65 anni, per l’anno 2013/2014 si è attestata come la regione italiana con il più alto livello di copertura per la vaccinazione stagionale antinfluenzale.
www.regione.umbria.it
Anche questa settimana la Provincia di Perugia informa su occasioni di lavoro, concorsi pubblici, corsi di formazione professionale, stage e tirocini, con notizie provenienti dallo sportello del cittadino e le altre strutture.
www.provincia.perugia.it
Il Servizio istruzione della Regione Umbria comunica che la scadenza del bando per l’abbattimento delle rette degli asili nido, prevista per domenica 19 ottobre, è posticipata di 24 ore. Di conseguenza, si potranno presentare le domande fino alle ore 11, del 20 ottobre.
www.regione.umbria.it
Anche questa settimana la Provincia di Perugia informa su occasioni di lavoro, concorsi pubblici, corsi di formazione professionale, stage e tirocini, con notizie provenienti dalle proprie strutture. In particolare, lo Sportello del Cittadino segnala i seguenti concorsi e corsi di formazione.
Democratiche della Provincia di Perugia
Palazzo Monaldeschi di Orvieto (nella foto) sarà restaurato e valorizzato grazie ad attività didattiche, sociali e ricreative. E' stato infatti firmato giovedì 18 settembre un accordo tra Provincia, Comune e diocesi (proprietaria dell'edificio rinascimentale) per riportare all'interno dello stabile la sede del liceo artistico, già ospitato nel palazzo per anni.
di Redazione
In Umbria, dal primo settembre, gli studenti universitari possono usufruire dei mezzi di trasporto pubblico locale a un costo annuale ulteriormente ridotto rispetto all’abbonamento ordinario: la riduzione è di 102 euro per gli abbonamenti urbani di Perugia, 100 euro per quelli urbani di Terni e altre sedi distaccate, mentre per gli abbonamenti extraurbani si va da 100 fino a 266 euro in funzione della distanza chilometrica.
www.regione.umbria.it
Un latitante albanese di 32 anni, ricercato per traffico d'armi e ritenuto pericoloso dagli investigatori, è stato rintracciato ed arrestato dalla polizia a Fabro dove viveva da un anno con la famiglia. L'uomo è stato rinchiuso nel carcere di Orvieto, in attesa di essere estradato per l'Albania.
di Redazione
Anche questa settimana la Provincia di Perugia informa su occasioni di lavoro, concorsi pubblici, corsi di formazione professionale, stage e tirocini, con notizie provenienti dalle proprie strutture.
www.provincia.perugia.it
Controlli per l’efficienza energetica più dilazionati nel tempo, risparmio economico per le famiglie e benefici per l’ambiente. Saranno questi i principali effetti delle novità introdotte dalla Regione Umbria nella gestione degli impianti termici, in attuazione delle normative europee e nazionali.
www.regione.umbria.it
Da oggi i cittadini residenti in Umbria possono pagare i ticket per le prestazioni di specialistica ambulatoriale direttamente in tutti gli uffici postali operanti nella regione e in quelli del resto d’Italia in cui è presente lo Sportello Amico.
www.regione.umbria.it
“Si può discutere se trasformare o meno la E45 in autostrada, ma è fondamentale adoperarsi affinché i residenti dell'Umbria non paghino il pedaggio”. E' l'appello del presidente della Provincia di Perugia, Marco Vinicio Guasticchi.
www.provincia.perugia.it
Siamo all’atto finale della Electrosys che con la presentazione del concordato di preventivo in bianco ha giocato l’ultima carta, quella che avrebbe dovuto presentare circa un mese fa per non perdere tanto tempo prezioso. Alla finestra sono tre aziende interessate, una è la MB Elettronica di Cortona, le altre sono emiliane e ne sapremo di più, forse, in tempi piuttosto brevi.
da Luca Tommasi
Electrosys ancora nulla di nuovo. Le nubi si addensano sul futuro prossimo dell’azienda che solo lo scorso anno era balzata agli onori delle cronache per aver collaborato alla costruzione delle attrezzature necessarie per il Cern di Ginevra e la scoperta del bosone di Higgins. Il 2013 è ormai un lontano ricordo.
di Frà Diavolo
E’ in corso presso il Palazzo dei Sette un’interessante collettiva di arti visive organizzata dall’associazione culturale Porta Maggiore presieduta da Jan Macko. La chiusura è prevista per il prossimo 13 luglio. La mostra è aperta tutti i giorni escluso il lunedì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.
da Luca Tommasi
L’imposta si soggiorno è stata nel recente passato causa di grandi polemiche tra la precedente amministrazione e gli albergatori. Alla fine dal cilindro dell’ex-assessore Pizzo è uscita fuori la tariffa scontata con scadenza 30 giugno. Ora il sindaco è cambiato e la tariffa agevolata è stata prorogata per un altro mese. La nuova scadenza è il 31 luglio, poi si vedrà.
di Alessandro Maria Li Donni
redazione@vivereorvieto.com
La Zambelli Orvieto si sta trasformando per affrontare al meglio la B1 e per rafforzare il settore giovanile. Il nuovo direttore tecnico dell’intera compagine sarà Pino Iannuzzi, allenatore della prima squadra, che coordinerà i tecnici della Volley Team con la riconferma in blocco dei tecnici orvietani Francesco Petrangeli, Sabrina Mororni e Daniela Marricchi, di Mara Pollegioni per il mini-volley.
da: orvietosport.it
La giunta scelta da Giuseppe Germani ha iniziato a sortire i suoi effetti dirompenti nella politica orvietana. I comunisti guidati da Ciro Zeno hanno rotto gli indugi ed hanno deciso di stare all’opposizione portando le loro proposte nella città e senza fare sconti al neo-sindaco Germani che “non ha dimostrato “lealtà come ha spiegato Costantino Pacioni.
da Luca Tommasi
Electrosys è veramente sull’orlo del baratro. Lo scorso 27 giugno era previsto l’incontro in Regione per definire i futuri assetti dell’azienda ma così non è stato. I lavoratori sono ovviamente fortemente preoccupati sia per il futuro che per le mensilità, ormai 4, che ancora devono avere.
di Alessandro Maria Li Donni
redazione@vivereorvieto.com
La notte ha portato l'ultimo cambiamento nella composizione della giunta di Giuseppe germania. Si tratta di Vincenzina Anna Maria Martino che ha preso il posto della Cannistrà. L'altra sorpresa riguarda il vice-sindaco, si tratta di Cristina Croce, avvocato, tesserata del PD anche se dimissionaria da ogni incarico e dal partito. Ora però le cose potrebbero cambiare.
da Luca Tommasi
Manca veramente poco alla prima del consiglio comunale di Orvieto e della giunta di Germani. Le indiscrezioni sui nomi non sembrano però corrispondere a quel profilo di indipendenza e di alterità nei confronti dei consiglieri eletti. Giuseppe Germani inizia con qualche piccola bugia e un potenziale conflitto d’interessi con Francesco Custolino.
di Frà Diavolo
Stefano Biagioli non è più il presidente della Orvieto Basket. Biagioli ha rassegnato le dimissioni ma ha fatto sapere che resterà comunque all’interno della dirigenza. A questo punto è atteso nei prossimi giorni un consiglio straordinario dal quale dovrà necessariamente uscire il nome del nuovo presidente.
da: orvietosport.it
Nuova operazione anti-evasione della Guardia di Finanza di Orvieto che stavolta ha colpito un costruttore del salernitano che negli scorsi anni ha lavorato ad Orvieto per la costruzione di abitazioni e locali commerciali. In 12 anni di lavori ad Orvieto ha accumulato evasione per complessivi 1,5 milioni di euro.
da Luca Tommasi